Tenda in stile Shabby con applicazioni di centrini all’uncinetto

 

Tenda in stile Shabby con applicazioni di centrini all’uncinetto….

Talvolta lo strappo di una tenda non deve essere visto come un fatto traumatico (almeno secondo me) infatti questo evento spiacevole non ci deve abbattere e farci prendere decisioni drastiche ed estreme, basta stare calme e capire come si può rimediare il tutto….come è successo a me per un evento di questo tipo.

Non mi sono affatto scoraggiata e ho messo in campo la mia creatività, anche se la mia intenzione non era quella istintiva di rattopparla….ma qualcosa di simili!

D’altronde per delle “Shabbyne” come noi, ogni giorno è un giorno buono per inventarci qualcosa di nuovo….

Come assidua frequentatrice dei mercatini di zona della mia città, ho più volte acquistato in diverse occasioni dei centrini fatti all’uncinetto che in qualche modo per effetto della loro fantasia avevano attirato la mia attenzione, infine sono finiti nei miei cassetti.

Quest’evento fù il momento buono per rispolverarli e cucirli direttamente (a mano) sulla tenda trappata, uno per coprire il buco e altri tre per creare un gioco simmetrico e coreografico tra loro.

Ho così proceduto:

Dapprima ho cucito manualmente lungo la circonferenza esterna i centrini sulla tenda, poi con delle forbicine ho asportato il pezzo di tenda sottostante e dato dei punti lungo il perimetro interno di tutta la circonferenza, risultato: non sembra neppure  che siano dei pezzi aggiunti!

Per definire mi è piacita l’idea di mettere una fascia larga di merletto alla sua base….e questo è quello che ne è venuto fuori!

Vi piace?

Così un domani se dovesse accadere (ma speriamodi no), saprete ricorrere agli “etremi” rimedi!

Lo stile Shabby è fatto anche di questo…..

 

 

 

 

 

Lascia un commento