Splendida rosa all’uncinetto con schema

Splendida rosa all’uncinetto con schema……

Quest’oggi voglio dedicare la pagina della mia rubrica alle appassionate di “uncinetto” con le quali più volte ho condiviso la mia stessa passione.

Nell’articolo odierno volevo proporre questa Rosa (stupenda) che ci arriva sempre attraverso internet, dal lontano “Sol levante” quell’area geografica che raggruppa tutta quella popolazione con “gli occhi a mandorla” e che prima non pensavo potessero avere interesse per questo hobby, fino a che, grazie anche all’avvento del Web, ho potuto capire quale è il loro livello di conoscenza e ingegnosità, tant’è che più volte ho proposto sulle mie pagine i loro lavori.

Ma entrando nel merito dell’articolo di oggi, vorrei farvi notare come l’apparente complessità della piccola opera realizzata, svanisce subito dopo quando osservando lo schema (gentilmente allegato) e le immagini, ci rendiamo conto che tutto ruota attorno a 16 piccoli cerchi eseguiti all’uncinetto ,che successivamente uniti l’un con l’altro vanno a costituire i petali della Rosa!

Possiamo adesso immaginare di farne un’assortimento con filati di diversi colori in modo da poter costituire un bel Bouquet?

Allora proviamoci!

 

 

 

 

 

https://ergahandmade.blogspot.it/2017/01/big-crochet-rose-diagrams.html?m=1

Lascia un commento