Porta monete all’uncinetto in stile Shabby con schemi e tutorial

Porta monete all’uncinetto in stile Shabby con schemi e tutorial……

Oggi voglio proporvi questa raccolta di idee finalizzate alla realizzazione di raffinati (e alla moda) simpatici porta monete Shabby. Partendo da quello più semplice e meno elaborato, che prevede l’utilizzo di un porta monete già in uso, appena acquistato o ricevuto in regalo al quale si vuol dare quel tocco di novità, che in questo caso consiste proprio nell’applicazione di veri e propri centrini all’uncinetto già in nostro possesso o realizzati al momento. Il metodo più banale per applicarlo sul borsellino è quello dell’incollaggio usando magari una colla acetovinilica per tessuti.

Altri più elaborati prevedono l’acquisto del meccanismo per aprirlo e richiuderlo, presso un negozio di mercerie più qualificato, ma la componente creativa che potete esercitare su di esso vi ripagherà del tempo impiegato per creare la sacca porta monete all’uncinetto (dalla forma e dimensione che meglio preferite), alla quale una volta eseguito potete anche aggiungere dei lavoretti a motivo floreale.

Se non trovate le chiusure metalliche potete sempre optare per le classiche (ma sempre efficaci) cerniere, come nelle ultime foto che ci mostrano come partendo da due cerchi lavorati all’uncinetto e da due strisce lunghe quanto il suo perimetro (oltre che la cerniera di dimensioni adeguate), si riesca a realizzare ugualmente qualcosa di carino sfruttando dei colori pastello che fanno dell’oggetto un “cult” dello stile Shabby da portare con se nella borsetta o da regalare!

Sta a voi scegliere il vostro…..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento