Piccolo Cottage in stile Shabby Chic sulle rive del mare

Piccolo Cottage in stile Shabby Chic sulle rive del mare….

Una casetta al mare nei pressi della spiaggia è proprio l’ideale per trasformarla in un piccolo “cottage” quel piccolo locale attiguo all’abitazione principale dei pescatori, antico luogo di lavoro delle genti di mare dove usavano mettere tutto il necessario per la pesca e per le riparazioni delle reti, prima di prendere il largo.

Da un locale come questo potremmo ricavare qualcosa di assai carino.

Dopo una bella tinteggiatura, si presterebbe bene  a coronare i nostri sogni di un ambiente semplice e funzionale, dove  la semplicità è la formula del successo e l’uso di materiale di recupero per la realizzazione dei vari componenti o nei vari abbinamenti è una mossa azzeccata!

Lo dimostrano le immagini che ho scelto dal Web per questo articolo, che ricalcano lo stile “marinaresco” accostato allo stile Shabby Chic dove il legno è l’elemento “Principe”, lo vediamo infatti nel pavimento e negli accessori che adornano la casa, accostati ai corredi raffinati e di buon gusto presenti nella zona letto e nella zona divani.

Un mix di luminescenze che che ci proietta nelle ampie finestre rivolte verso l’azzurro  del mare!

Mi viene in mente una frase:  Sognare, non costa…..

 

shabby-chic-cottage-bedroom

shabby-beach-cottage-decor

shabby-chic-beach-cottage

shabby-chic-florida-beach-cottage

Nella rivista VENICE troverete altri dettagli!

casey-key-beach-cottage-venice-magazine

https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.completely-coastal.com%2F2015%2F08%2Fsmall-shabby-chic-beach-cottage-FL.html&edit-text=

 

Lascia un commento