Arredare come le case Nordiche, dettagli e spunti per lo stile Shabby

Arredare come le case Nordiche, dettagli e spunti per lo stile Shabby
Oggi passando in rassegna questo gruppo di immagini, mi rendo conto come questo stile si sia esteso a macchia d’olio in gran parte del mondo, infatti (a ragione) non è più ritenuto uno stile “di nicchia” o solo per pochi eletti, ma si è diffuso affermandosi sempre più, partendo da quel sistema conoscitivo e di divulgativo che oggi è…….il Web.
Certo, il successo lo dobbiamo anche a tutti quei siti specializzati che si occupano del settore e ne hanno diffuso la tendenza, ma naturalmente il merito maggiore va a quelle persone del Nord Europa che per primi ci hanno aperto le porte di casa, stupendoci e talvolta fatto sognare!!!
Oggi abbiamo preso la piena consapevolezza che al di là delle apparenti “ pomposità” è uno stile “possibile” per tutte quante noi e in parte ci siamo riuscite.
Mi capita sovente di essere contattata e interpellata da amiche o semplici conoscenti, per dei suggerimenti su un vecchio arredo e su come rigenerarlo o posizionarlo, oppure su come potere arredare al meglio una casa in chiave Shabby.
Molti i contatti anche dall’estero, con cui ci confrontiamo e ci scambiamo immagini e idee, questo al fine di incentivare e promuovere sempre più questo stile a mio parere INTRAMONTABILE!
Fonte Pinterest

Lascia un commento