New Entry “il mio camino Shabby”

New Entry “il mio finto camino Shabby”

Finalmente è arrivato il tanto atteso camino!

Non è esattamente quello che abitualmente visualizziamo nelle immagini di case nordiche, di montagna o di campagna, che più volte ho trattato in questa mia rubrica, ma di un manufatto commissionato a chi ha avuto la buona idea di realizzare in legno quello che normalmente è in marmo o muratura.

Un artigiano che ha intuito la tendenza del momento (quella Shabby) e si è adeguato ad essa, fornendo a chi lo desidera dei camini su misura in legno, perchè in legno direte voi?

Per soddisfare quel desiderio di molte di noi che vorrebbero vedere un camino tra le proprie mura domestiche, ma il contesto in cui si vive, non lo prevede, vuoi perchè le temperature locali non lo consigliano, vuoi perchè il progetto originario non l’aveva considerato, e quindi non esiste la canna fumaria per la fuoriuscita del fumo dovuto alla combustione.

Bene, è arrivato!

In legno grezzo ovviamente (ma si poteva richiedere anche già tinto) e io mi sono “divertita” a renderlo Shabby applicando tecniche conosciute per dare l’effetto del marmo ma anche quello dell’antiquato…..ci sarò riuscita?

Giudicate voi!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento