Varietà di fiorellini all’uncinetto con schema per applicazioni Shabby……
Tante volte osserviamo come molte creazioni all’uncinetto vengono poi rifiniti con l’aggiunta fiorellini, un modo come un altro per dare quel tocco esclusivo, originale e personalizzato alle nostre piccole realizzazioni.
E’ fuori dubbio l’utilità di queste piccole creazioni che ci permettono se non altro di abbellire ancor più l’oggetto che abbiamo appena creato!
Semplicità di esecuzione e le minute dimensioni fanno sì che si possano utilizzare anche dei piccoli rimasugli di filato, alternando volendo anche i colori che ci consentono di evidenziare ancor più quelli tridimensionali ( cioè con petali in rilievo).
Le applicazioni nel campo Shabby sono poi tutte da sperimentare perchè come sappiamo si fà sempre più frequentemente ricorso ai fiori in questo stile, un pò perchè versatili e poi perchè a dire il vero stanno bene dappertutto!
Possibili applicazioni le abbiamo già viste su corredi, su tende, su tovaglie e tanti altri oggetti della nostra casa ma anche su effetti strettamente personali quali borse in tessuto, cappellini e quant’altro….quindi a questo punto direi di iniziare a fare i nostri fiorellini, con l’aiuto degli schemi esecutivi che ci semplificheranno il tutto, eccovi le immagini: