Un salotto “ritrovato” per lo stile Shabby

Un salotto “ritrovato” per lo stile Shabby

È sempre un piacere (oltre che un’impresa) riuscire a a riportare oggetti, come dei mobili in questo caso, a nuova vita.

È quasi una scommessa alla quale io personalmente non mi sono mai tirata indietro, anche se per quelle più ardue mi avvalgo spesso della collaborazione di veri e propri professionisti del settore e di indiscussa capacità.

Come ad esempio questa estate quando trovai in un mercatino dell’usato questo salotto in stile Barocco era in buone condizioni e ben tenuto, senza alcun segno di invecchiamento per quanto riguarda la struttura in legno, differente la situazione del tessuto, che per via degli anni trascorsi, aveva subito danni evidenti.

Quindi sulla scorta di quello che avevo valutato e visto, mi era sembrato un buon affare acquistarlo.

L’intervento del tappezziere si è reso necessario perché nonostante la mia discreta esperienza anche in questo settore, le forme e il tipo particolare delle varie rifiniture mi hanno fatto optare per il professionista, chela fine ha fatto un eccellente lavoro. Io personalmente mi sono occupata della tinteggiatura e del processo di invecchiamento della struttura lignea, per renderla consona è appropriata allo stile Shabby!

Questo quello che ne è venuto fuori….grazie anche alla bravura del tappezziere.

Vi piace?

 

Lascia un commento