Semplici e graziosi alberelli di carta per il Natale Shabby che verrà

Semplici e graziosi alberelli di carta per il Natale Shabby che verrà…..

Rimanendo sempre sul tema Natalizio che da quel che vedo sulle pagine del web, è un argomento più che mai dibattuto e molti sono i lavoretti da prendere in considerazione come spunto per le nostre piccole creazioni, uno di questi consiste nella creazione di semplici alberelli fatti con la carta e che rimangono in piedi grazie a dei piccoli e semplici segreti che a breve scoprirete.

L’idea è così semplice che possiamo richiedere l’aiuto dei più piccini che in questa occasione saranno più che felici di aiutarci……sarà per loro un momento di “creatività“.

Occorre innanzi tutto della carta stampata o scritta (che non sia troppo sottile) perchè altrimenti non si reggerebbero in piedi, un paio di forbici e della colla tipo Vinavil.

Per prima cosa su un supporto di carta, che può essere benissimo un cartoncino, disegniamo simmetricamente l’albero che vorremmo realizzare, secondo l’altezza e la larghezza che ci è più congeniale.

Rtagliamolo lungo il suo perimetro e usiamolo come “mascherina” o matrice, necessaria per poter fare con estrema facilità tutti gli altri…..

A questo punto adagiamo il modello sulla carta prescelta e tracciandolo tutto attorno con una matita o una penna una volta ritagliato ricaviamo uno dei  lati dell’albero, ma per realizzare la figura c’è ne vogliono 4 di ognuno….(che poi verranno piegati ad angolo retto), per creare l’angolo dove verrà adagiato e incollato il successivo.

Quando le quattro sagome verranno incollate tra loro avremo il nostro alberello!

Variando le misure e facendone diversi, potremmo dare loro la sensazione dello “spazio” e perfino creare una piccola “selva”, una coreografia  ideale per quei giorni di festa che ci attendono…..

 

 

 

 

 

Lascia un commento