Riconversione (con Tutorial) di un grande specchio nello stile Shabby

Riconversione (con Tutorial) di un grande specchio

Ancora uno specchio si aggiunge alla mia già grande collezione di specchi, differente dagli altri perchè in verticale e utilissimo per gli ultimi “ritocchi” prima di uscire.

un vecchio specchio che oltre per la sua altezza, ho scelto per la sua conformità, per quei particolari che mi hanno fin da subito attratta….ideali per un inserimento “ottimale” in un ambiente Shabby come il mio.

un solo problema mi ha fatto storcere il naso, era dorato,  ma quel dorato che più volte affermavo potesse integrarsi nello stile, stavolta non mi andava proprio giù….forse per il posto che avevo designato per la sua collocazione….chi lo sa, cosi mi sono ancora una volta rimboccata le maniche e l’ho fatto “nuovo”!

Come?

Seguite passo passo il mio Tutorial e pian piano, ve lo dimostrerò.

Per prima cosa l’ho ripulito da eventuali parti grasse depositate, poi ho protetto lo specchio con un ampio nastro adesivo facilmente removibile, ho dato una prima mano di pittura Chalk Paint (fatta in casa) da me, qui il link http://shabbyitalia.com/la-tecnica-chalk-paint-per-creare-la-pittura-fatta-in-casa-per-i-nostri-mobili-in-stile-shabby-17327/ ad acqua, color bianco avorio e senza neppure bisogno di un “aggrappante”, successivamente una volta asciutta ho dato la seconda mano.

Fatto questo ho definito con una cera anticante marrone scura, passata leggermente con un pennello sulle parti desiderate e tolto l’eccesso con un panno, che mi ha garantito l’effetto del legno invecchiato e usurato in quelle parti dove sono intervenuta dopodichè l’ho messo a “dimora” in quell’angolo della casa che mi ero prefissata!

come vi sembra?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento