Realizzazioni di presine Shabby all’uncinetto

Realizzazioni di presine Shabby all’uncinetto…..

Anche la semplice figura di un oggetto così semplice ma dall’innegabile utilità, può costituire motivo d’orgoglio specialmente se a realizzarlo siamo state noi con le nostre mani e grazie anche alla nostra passione per l’uncinetto, che alla fine ci ha portato concretamente a realizzare tante di quelle cose per la nostra casa che parenti e amici sono rimasti spesso sbalorditi!

Coniugare però la moda del momento a ciò che intendiamo fare, è un’astuzia che poche di noi adottano, per far ciò basta seguire i” social”, i “gruppi” o i “blog” più gettonati, che certamente con le loro linee guida vi sapranno indirizzare sulle mode e le tendenze del momento.

Come appare chiaro, da queste poche immagini che ho voluto inserire in quest’articolo, che la tendenza in questo caso è quella che ci porta allo stile Shabby, una moda che viene da lontano e che sa anche resistere al tempo.

Le presine fatte all’uncinetto di questo articolo rispecchiano il tema dei “pois”, un tema che spesso si ripete ciclicamente nell’arco temporale delle mode, con l’aggiunta stavolta delle colorazioni che danno sui colori “pallidi” e “pastello” che sono quelli che caratterizzano lo stile Shabby, abbinate all’avorio che generalmente è il colore base di questo stile.

Non sto a spiegarvi i punti perchè come vedete sono abbastanza semplici…..volevo soltanto darvi un’indicazione qualora voi potreste essere interessate!

Eccovi attraverso le immagini alcuni esempi di cui potete cambiarne i colori per accostarli o abbinarli meglio alla tipologia e ai toni del vostro “Regno” ovvero la cucina…..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: http://strongboxes53.rssing.com/chan-23748212/all_p13.html

 

Lascia un commento