Porte Aperte Project: Oggi a casa dell’amica Paola Lazzara
Oggi è la volta dell’amica Paola che ci tiene a mostrarci la sua casa con diversi arrangiamenti che riconducono tutti quanti allo stile Shabby…. la scelta dei mobili è per lo più di linea moderna con qualche pezzo un pò più classico, come del resto l’oggettistica e gli accessori presenti nell’appartamento che come possiamo notare è ampio e quindi può dare (volendo) diverse possibilità di varianti nella disposizione dei mobili esistenti, il tutto è arricchito con decori e corredi che bene interpretano lo stile e lo spirito Shabby che lei stessa ha perfezionato.
Ho notato la mancanza di qualche pezzo antico riportato a nuova vita con un buon trattamento che noi tutte “shabbine” dovremmo saper fare, anche se dalle foto aggiuntive si evidenzia la presenza di qualche pezzo trattato e riadattato allo stile.
E’ sicuramente una bella casa, ma che secondo me merita un pò più di attenzioni, suggerirei di iniziare rivedendo quella scrivania, tinteggiandola color bianco o avorio che sono i colori principi dello stile in questione, invecchiandone poi i bordi e le parti di maggiore usura per rendere verosimile l’effetto anticizzante per mezzo di una lieve scartavetrata…..
Interessante la porta o porzione di parete “lavagna” un’idea che ha destato in me una certa curiosità che poi ho tramutato in “assai carina”!
Pochi sono quei ritocchi che suggerirei per rendere ancor più Shabby la sua deliziosa casa….del resto come possiamo constatare è indubbiamente sulla buona strada e presto raggiungerà quegli obbiettivi che tutti quanti noi desideriamo raggiungere per le nostre case!
Ringraziamo l’amica Paola per averci ospitati attraverso le sue immagini e diamo appuntamento a tante altre amiche ancora sempre nella stessa rubrica!