Grazioso specchio Vintage/Barocco convertito in stile Shabby

Grazioso specchio Vintage/Barocco convertito in stile Shabby……

Nulla di originale, sia ben chiaro, ma questa riproduzione  in voga negli anni 60 (per questo il riferimento al Vintage)  di uno specchio in stile Barocco/Roccocò in resina, molto commercializzato a quell’epoca,  ha fatto si che diverse versioni ci sono pervenute ancora integre nonostante siano trascorsi quasi 60 anni….

Innegabile che conserva ancora quel fascino antico, l’unico neo è stato che era di colore marrone….scrivo “era” perchè oramai non lo è più, infatti dopo il più classico e più volte descritto trattamento Shabby a cui l’ho sottoposto, è tornato in armonia e al passo con i tempi dove lo stile Shabby ha conquistato una posizione di privilegio e di affermata moda.

La variante che ho inteso applicare a questo pezzo si sintetizza in due mani di diverso colore, daprima il bianco poi una mano di grigio, l’effetto “usura” è stato determinato dalla carteggiatura che ha scoperto parte del bianco sottostante creando un effetto gradevole e ad hoc.

Come vedete è andato ad arricchire la mia collezione oramai più che variegata di specchi di tutte le forme e materiali….ma rigorosamente in Stile Shabby!

 

 

 

Lascia un commento