Graziosi fiori all’uncinetto con schema, per decori……
Insistere sull’argomento fiore non è mai tempo perso, infatti nelle loro innumerevoli varianti (come del resto accade in natura) ci offrono la possibilità di realizzarli ripetutamente come facciamo noi all’uncinetto, variegando tra colori e dimensioni in base alle possibili collocazioni o destinazioni d’uso.
Spesso li riproduciamo in tinta unita, per esigenze di abbinamento o perchè l’uso dei filati colorati può in taluni casi, (per altro isolati) ad esempio quando in lavatrice si inserisce erroneamente un lavaggio più “cruento”, causare danni al corredo dove li abbiamo applicati danneggiandolo irrimediabilmente.
I fiori di oggi sono invece innocui, perchè sono d’appoggio o per semplici decorazioni mobili, in modo tale che si possono utilizzare più volte e in situazioni diverse dove la presenza di un fiore o di un gruppo di fiori (o mazzo di essi) non può che rendere più gradevole l’aspetto di un oggetto e di riflesso l’ambiente circostante!
Esattamente come i fiori veri….non vi sembra che la loro presenza in una stanza dia quella vivacità in più che prima non c’era?
Ma eccovi l’immagine di oggi con allegato lo schema…..