Gabbiette Shabby fai da te…..
Care amiche, oggi ho pensato di proporvi questa “amorevole” idea Shabby, di cosa si tratta…..di simpaticissime gabbiette fai da te realizzate in piena libertà espressiva di ognuno di voi, nel senso che io vi lo spunto (recuperato come spesso accade, nel web) e le dimensioni di base, poi sarete voi a spaziare con la vostra fantasia, tra misure, colori e soggetti.
Per realizzarli occorrono:
Cartoncino bianco (ruvido) e colorato (secondo i soggetti e le coreografie che si vogliono creare)
Carta colorata (con fantasia a piacere)
Cartoncino più robusto per la base
Collante Vinavil
Perline e piccoli fiori finti per decorare (o quant’altro il vostro vi estro consiglierà)
Esecuzione:
Con il cartoncino più pesante realizziamo la base, che idealmente ho voluto fissare in cm 18 di diametro.
Con il cartoncino bianco invece taglieremo 12 listarelli larghi cm 2,5 ciascuno e lunghi cm 80 (per la griglia della gabbia).
Altre due s trisce larghe cm 4 per il frontalino della base (uno interno dove andranno incollati i listarelli curvati e uno esterno per non fare vedere dall’esterno i listarelli ma anche per incollare sopra quest’ultimo la carta a fantasia che si vuole utilizzare) la lunghezza verrà stabilita dopo aver deciso il diametro della gabbia, girando attorno un metro morbido da “sartina” con 2 cm in più per la sovrapposizione.
Con i cartoncini colorati invece realizzeremo i soggetti che intendiamo collocare all’interno (ma anche all’esterno della gabbia). definiremo con perline piccoli strass o quant’altro di nostro gradimento.
Credo proprio che non sia affatto complesso…..anzi tutt’altro!