Facile soluzione per rivestire i paralumi Shabby e non

Facile soluzione per rivestire i paralumi Shabby e non…..

Questa di sicuro non ve l’aspettavate!

Idea geniale, semplice e così facile che più facile non si può…. alla portata di tutte quante noi, perchè suppongo che ognuno di noi ha tra i cassetti delle calzamaglie di lana o di cotone elasticizzate che non utilizziamo perchè magari passate di moda o perchè ci siamo un po’ “arrotondate”,  è arrivato il momento di tirarle fuori per creare qualcosa di simpatico, ovvero per rivestire e ringiovanire quei vecchi paralumi in tessuto ormai invecchiati e ingialliti dal tempo,  quindi che aspettiamo….diamogli un taglio e doniamogli una nuova vita!

L’esecuzione è semplicissima, basta incalzare la calzamaglia al paralume e ritagliare a misura (con un po di margine in più per i risvolti), essendo un tessuto elasticizzato, lo stesso andrà automaticamente a modellarsi sul paralume stesso, come si vede dalla foto, basta infine fissarla all’interno del paralume con un filo di colla a caldo o del Vinavil e il gioco è fatto!

Allora che ve ne pare? Non è una soluzione semplice e alla portata di tutte?

Nel frattempo mi è venuto un lampo di genio, e mi sono detta: visto che i miei ambienti sono Shabby, allora perchè non utilizzare delle calzamaglie dai colori pastello tenui, da abbinare al mio Stile?

Ci avevate pensato anche voi?

E allora che aspettiamo…. mettiamoci subito al lavoro!

 

 

Fonte: Pinterest

Lascia un commento