Deliziosi decori per una cucina Shabby e Country allo stesso tempo….
Decorare una cucina e arredarla di tutto punto non è una cosa facile, ma se non abbiamo molte pretese possiamo fondere insieme due stili distinti e separati che però hanno delle affinità.
Mi riferisco allo stile Shabby che sposa lo stile Country in una unione perfetta che lascia talvolta sbalorditi.
I materiali e gli oggetti rievocano quasi sempre la natura, il vecchio tornato attuale….i legni sono sempre quelli grezzi, pressochè naturali o colorati appena con tonalità pallide della scala del pastello, le ceramiche risultano più vivaci e mettono un pò più di allegria all’ambiente che li circonda, il corredo Shabby inserito in questi ambienti ne esalta la bellezza e ne accentua la luminosità.
Terracotte e vetro donano naturalezza e ci permettono di essere usati come vasetti porta oggetti i primi o comodi contenitori i secondi.
Non devono mai mancare i fiori e le piante, simbolo di freschezza e di natura viva, un richiamo all’aia (attraverso le sue immagini più rappresentative), rende più apprezzabile lo stile County.
Quando in una coppia ci sono dei gusti divergenti, bisogna trovare un comune punto di incontro, un punto da dove partire…..e io credo che quello appena proposto potrebbe essere un buon compromesso per una delle possibili soluzioni!
Vi lascio alle immagini…..