Decorare le cassette in legno per vari usi nello stile Shabby

Decorare le cassette in legno per vari usi nello stile Shabby…..

Un’idea semplice semplice dai tanti risvolti e molta economicità!

La trovata di rendere utili le cassette dismesse della frutta, mi sembra una soluzione che va nella direzione ecologicamente giusta nel recupero e riutilizzo dei materiali di scarto favorendo in questo modo l’ecosistema del pianeta, che andrebbe però estesa a tanti altri prodotti rigenerabili o riutilizzabili come le cassette di quest’articolo.

Ma entrando nello specifico tra le tante immagini che ho trovato sul Web, ve ne voglio mostrare alcune che danno un’idea di quanti modi ci sono per trasformare queste semplici cassette in utili oggetti per la casa o il giardino.

Il materiale necessario e davvero poco e dipende da cosa intendiamo realizzare, può bastare un metro di carta da parati, del collante e vernice all’acqua bianca avorio opaca.

Ovviamente l’uso predominante rimarrà quello del mero “contenitore” ma starà a noi variegare l’oggetto aggiungendo decorazioni interne o esterne al fine di abbellirne l’aspetto….con trovate del tutto originali al pari di quelle mostrate sul Web!

D’altronde non dimentichiamo che siamo tutte quante delle potenziali creative, l’input di queste immagini sicuramente favorirà la nostra fantasia e voglia di fare….

 

 

https://br.pinterest.com/explore/cassetta-di-frutta/?lp=true

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento