Cornici lavagne in stile Shabby

Cornici lavagne in stile Shabby…..

L’uso improprio delle cornici talvolta può tornare utile, come testimoniano queste immagini in questo mio breve articolo.

La cornice è da sempre stata sinonimo di eleganza e di evidenza, tanto più grande e complessa è la sua struttura, tanto più importante è il soggetto che verrà ospitato al suo interno, che essa sia un’opera d’arte pittorica, un ritratto di un’illustre personaggio o più semplicemente un di un antenato!

Le nostre cornici invece si dissociano da questi standard e diventano “vettori” di messaggi, di scritte alla moda o semplici comunicazioni, grazie all’inserimento al loro interno di lastre di Ardesia, il materiale con cui sono comunemente fatte le lavagne, oppure delle tavolocce di compensato che verranno al momento tinteggiate con un ritrovato moderno, la vernice cancellabilelavagna opaca“.

Sempre eleganti nella loro originalità, perchè come si può notare sono delle vecchie cornici private del loro soggetto…..e arrangiate secondo lo stile Shabby Chic.

In ambito Shabby spesso li troviamo negli Atelier di moda, nei ristoranti o pizzerie più raffinati a indicare il menù del giorno o la scelta delle pietanze, ma non è mancato di trovarle nelle Boutique a indicare le caratteristiche e il prezzo di un capo di abbigliamento.

Anche nelle nostre case può primeggiare ed essere un utile oggetto dove prendere appunti da evidenziare o scrivere una frase affettuosa!

Anche se oggi con l’uso della pitturalavagna opaca” è possibile tinteggiare intere pareti dove applicare le cornici vuote e spostarle tutte le volte che lo vogliamo, scrivendo al loro interno quello che ci và….anche quotidianamente, in base al nostro stato d’animo!

Tanto il giorno dopo possiamo anche cancellarlo……che ve ne pare?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento