Antica specchiera rivisitata in Stile Shabby

Antica specchiera rivisitata in Stile Shabby….

La mia passione per gli specchi molati è nota a tutti, tanto da non perdere occasione tutte le volte che mi si presenta, di cercare di farla mia ad ogni costo.

L’ultimo acquisto a tema, riguarda questa vecchia specchiera da ingresso (o da toilettina), privata del suo componente basso che in genere risente più dell’usura del tempo.

Ovviamente anche se è questa la parte che si conserva più dell’altra, merita sempre un intervento di restauro che consiste in un accurata pulizia e qualche ritocco qua e la’ e dal momento che si deve pitturare, è sempre consigliabile rimuovere lo specchio dalla sua cornice.

L’occasione è buona per turare con lo stucco per legno, qualche buco fatto dai tarli…..poi si passa a una rapida carteggiatura (per una presa migliore della pittura) che nel nostro caso sarà quel bianco avorio tipico dello stile Shabby.

Nelle foto che seguono mostro i vari passaggi che completano il restauro e danno il “via libera” alla collocazione dove più ci piace, non tralasciando il fatto che può giovare ed essere apprezzato in un Atelier di moda o in un camerino di una Boutique, essendo tali le sue dimensioni (mt 1,40) da poter specchiarsi (se poggiato a terra) dalla testa ai piedi!

 

 

 

 

 

 

 

Inizio della lavorazione…

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento