Idee Shabby per la tavola, porta tovaglioli all’uncinetto

Idee Shabby per la tavola, porta tovaglioli all’uncinetto…..

Un’altra interessante applicazione dei lavori all’uncinetto è quella a corredo e utilità per la nostra tavola.

Possiamo creare di tutto dalla bordura per la tovaglia (e per i tovaglioli), al centro tavola o addirittura la tovaglia intera, che con un sottofondo colorato ne esalterà la lavorazione e il tema!

Ma oggi a proposito della tavola vorrei proporvi questi portatovaglioli fatti all’uncinetto, di facile realizzazione, e che ci consente anche di esibire una vasta varietà di punti che ci permettono di variegare le nostre fascette porta tovaglioli.

Nella prima immagine vediamo una lavorazione iniziale che si annoda attorno ad un anello (simile a quelli per i tendaggi) che poi si allarga con una lavorazione a “pavone” lasciando però una parte libera da un lato, per consentire un appoggio stabile sul tavolo.

Nella seconda immagine come nella terza vediamo invece delle “fascette” realizzate sempre all’uncinetto che fungono da ferma tovagliolo, mentre due li vediamo statici “a braccialetto” e quindi a misura non regolabile, nella terza immagine l’autore ci offre la possibilità di poter regolarli grazie ad un bottoncino applicato sopra che per mezzo dei forellini della lavorazione stessa ne consentirà il dimensionamento in funzione del tovagliolo più o meno grande che riceverà.

Tutte quante le immagini di queste lavorazioni ci portano a commentare che sono perfettamente idonei ad essere utilizzate in un contesto Shabby…..vuoi per la lavorazione ma anche per i colori, che si addicono a tale stile.

E a voi piacciono?

 

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

 

Lascia un commento