Come realizzare dei cuori Shabby intrecciati

Come realizzare dei cuori Shabby intrecciati.

Il tema dei “cuori”  nello stile Shabby è un’argomento continuamente dibattuto e proposto sotto varie sfaccettature, le creazioni a lui ispirate sono molteplici, lo abbiamo visto in tante varianti, e quella che vi propongo è una di queste….

Ecco come procedere:

Materiale occorrente

Foglietti di carta colorata tipo velina se vogliamo realizzare noi i fiorellini, (oppure acquistarli già pronti in un negozio per decoupage, o ancora dove confezionano bomboniere).

Fil di ferro quanto basta (serve giusto a dare la forma al cuore ma anche come sostegno  peri vari passaggi dello spago) e secondo quanto grande volete farlo.

Spago bianco (è quello che sembra in carta cerata, ma in realtà non lo è, lo si acquista in cartoleria) basta un rocchetto.

Un po di colla.

Esecuzione:

Dopo aver stabilito le dimensioni del cuore che si vuol realizzare, infilziamo il fil di ferro dentro lo spago , in modo da poterlo coprire del tutto, lasciando fuori appena 1 cm da entrambi i lati per poterlo attorcigliare su se stesso, adesso diamo materialmente forma a questo cuore modellandolo con le nostre mani, dopodicchè passiamo il filo tutto attorno e secondo lo schema iniziale che vediamo nelle immagini, lo spessore del cuore si realizzerà da solo con lo spago che si incrocera sempre al centro….importante però è che li spago passi soltanto una volta attorno al perimetro del cuore, mai sovrapporlo!

Se volete accentuare lo stile Shabby date qualche tocco di “bitume”.

Se decidete di realizzare i fiori voi, disegnate una spirale sulla carta colorata (come da immagine) ritagliatela e  arrotolatela su se stessa….infine un puntino di colla e il gioco è fatto!

Ve la sentite di provarci?

 

Fonte: Joyzz.com

2 pensieri su “Come realizzare dei cuori Shabby intrecciati

Lascia un commento