Realizzare un cestino Shabby con una scatola di cartone e spago…..
Perchè acquistare un cestino quando lo possiamo fare benissimo noi?
Questo è il messaggio che ci suggeriscono le immagini di questo tutorial, basta guardarle per capire la facilità con cui dovremmo confrontarci!
Il materiale occorrente è davvero “insignificante” basta infatti mettere da parte una scatola di cartone (di misure ragionevoli e in funzione di ciò a cui intendiamo adibirlo), poi asportare le 4 alette di chiusura (che a questo punto risulterebbero superflue) quindi con un gomitolo di spago grosso, girarglielo tutto attorno, dall’alto in basso o viceversa, se si vuole una migliore tenuta della corda spalmare di volta in volta della colla Vinilica sul cartone.
Fatto questo si passa al rivestimento interno che può essere un tessuto di cotone chiaro in tinta unita o a fantasia, prediligendo il tema Provenzale che vede nei fiori la sua massima espressione….rimanendo così sempre all’interno di una scelta Shabby!
Anche questa operazione di rivestimento risulterà un’operazione abbastanza facile da eseguire, basterà infatti prendere le misure del rettangolo interno del cartone e riprodurlo su un tessuto (considerando 1 cm in più per la sovrapposizione di cucitura), tutt’attorno verrà cucita una striscia di tessuto della stessa fantasia, alta quanto l’altezza del cartone più 7 cm (1 cm di sovrapposizione di cucitura e 6 per il risvolto esterno! Ed eccolo pronto il nostro cestino…..
C’è voluto tanto?