Tutorial per poter decorare con i fiori finti

Tutorial per poter decorare con i fiori finti….

Nello stile Shabby i fiori e le sue svariate forme rappresentano assieme ad altri, un elemento chiave nello stile in oggetto, se poi riusciamo a convertire gli stessi allo stile in questione allora siamo davvero brave!

Un modo semplice per decorare i coperchi dei barattoli è senz’altro quello di usare dei modelli reali (di un determinato oggetto) che si vuol realizzare (in questo caso i fiori), rendendoli idonei allo stile Shabby che come sapete predilige il colore bianco, l’avorio etc. etc.

Per fare cio’ però come vediamo nelle immagini di questo tutorial, abbiamo bisogno di fiori finti (in questo caso delle rose ) che andremo ad immergere in un bagno di gesso che abbiamo preparato poco prima, versando in un contenitore del gesso in polvere e un pò d’acqua in misura tale da creare un impasto fine e omogeneo, prediligete i fiori con delle foglioline renderanno l’effetto più appariscente.

Lasciatele colare e asciugare con il loro tempo, poi eliminate il gambo con delle forbici e separate le foglie che “adagerete” sulla superficie del coperchio che sarebbe meglio fosse in sughero (in mancanza di questo va bene anche quello tradizionale in latta), lo tingete color bianco e per mezzo della colla tipo Vinavil incollerete i fiori (ragruppandoli) e le foglie sottostanti!

La buona riuscita è assicurata…..

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Tutorial per poter decorare con i fiori finti

Lascia un commento