Vecchie valigie da appendere, nello stile Shabby

Vecchie valigie da appendere, nello stile Shabby…….

E’ vero che lo stile Shabby è uno stile “aperto” dove tutto può accadere….

Ne sono testimonianza la sorte di queste vecchie valigie tolte dall’oblio di una fine inesorabile!

Tra le tante idee proposte nel corso di questi anni trascorsi insieme a scoprire e riscoprire sempre più qualcosa che potesse stuzzicare la nostra fantasia, questa mi sembra una di quelle che ci lascia piacevolmente sorpresi.

E’ una raccolta di immagini che ritraggono un uso inedito delle valigie fuori moda (o se volete fuori corso) e che a modo loro sostituiscono simpaticamente le classiche mensole!

Ideali come espositori per porta foto, libri, piccole collezioni o quant’altro sia da esporre.

la loro esecuzione prevede però l’aiuto di un falegname giusto per tagliare a metà le valigie, lui nella sua falegnameria dispone con certezza di una grande sega rotativa che in un attimo risolverà la vostra esigenza!

Altrimenti farlo a casa con un seghetto o degli accessori elettrici per bricolage, diventerà un tantino più complicato, ma superato questo ostacolo siete pronti a posizionare le vostre nuove mensole e siccome le mezze valigie avranno una funzione puramente decorativa, non possiamo comunque fare a meno delle classiche mensole che faranno da supporto in questo caso alle stesse  mezze valigie.

Quindi ancor prima di togliere quelle presenti sulle vostre pareti, verificate che non si trovino al posto giusto dove vorreste che fossero posizionate le vostre valigie!

Infine fissatele con delle viti, dei chiodini o semplicemente con della colla, sui ripiani ( che a questo punto si troveranno all’interno)

Fatto questo non vi resta che decidere cosa posizionarvi sopra….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento