Tutorial per creare dei piccoli manichini con le bottiglie vuote

Tutorial per creare dei piccoli manichini con le bottiglie vuote…..

guardando questi manichini vi chiederete cosa si nasconde dietro quelle grasse grosse taglie “forti”, ma non li riconoscete?

Sono le nostre bottiglie vuote dei nostri detergenti che una volta “strizzati” per benino e quindi oramai vuoti del loro contenuto, dopo averli ripuliti, rimosso le etichette con carta abrasiva e trattati con del collante MOD PODGE sono pronti ad essere “ingentilite” secondo vostre esigenze e attitudini artistiche.

Infatti dopo aver lasciato in immersione in acqua calda le bottiglie esse potranno essere private delle loro etichette che il più delle volte verranno via da sole, ma in caso di resistenze, la carta abrasiva è il rimedio per togliere i pochi residui.

Si passera quindi uno strato di prodotto Mod Podge e una volta asciugato daremo quello “charme” che contraddistingue una vera Signora, disegneremo sù un vestito a nostro piacimento e al posto delle braccia metteremo dei fil di ferro o dei tondini di legno che fungeranno da porta bijoux minuta, mentre il resto del corpo potrà ospitare una collana o dei braccialetti.

Infine con dei quadratini e dei listelli di legno, create il piedistallo del manichino che “infilzerete” dalla parte di sotto!

Vi è piaciuta l’idea? Allora iniziamo…..

 

Fonte: Pinterest

 

 

Fonte: Pinterest

 

Lascia un commento