Recupero e restilyng di vecchi pouf nello stile Shabby

Recupero e restilyng di vecchi pouf nello stile Shabby

Quello del recupero di un vecchio oggetto pare sia divenuto il passatempo preferito di chi come me vuole mettersi in gioco e dimostrare quanto siano “flessibili” le proprie idee e capacità di vedere le cose. Stavolta mi hanno attratto questi vecchi pouf ritornati a miglior vita dopo un trattamento per lo stile Shabby.

Dopo averli carteggiati e tinteggiati in uno dei colori tipicamente Shabby, si è passati alla scelta del tessuto (che il più delle volte risulta essere il Lino grezzo), reperibile questo in diverse altezze per rispondere al meglio alle nostre esigenze del momento.

Per questi Pouf è facile immaginare come irrisorio sia stato l’impegno economico tenendo conto però che il lino grezzo ha un suo costo non indifferente…..ma la resa in termini di abbinamento allo stile e alla resistenza del manufatto, non ha paragoni con gli altri tessuti in commercio!

Una volta eseguito il restauro li troveremo in bella mostra davanti un divano o una poltrona, come poggia oggetti, porta vivande o reggi accessori di intrattenimento per i momenti di relax. Penso che anche nella stanza da letto potrebbe avere una sua pratica funzione…. Che dire, un oggetto il puff davvero interessante!

 

 

 

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento