Rassegna fotografica di saloni Nordici in stile Shabby

Rassegna fotografica di saloni Nordici in stile Shabby…..

Oramai come possiamo constatare anche qui in Italia lo stile Shabby va diffondendosi sempre più, complici il Web e i paesi Nordici che ogni giorno attraverso le immagini, ci propongono la tendenza al rinnovamento dell’arredamento con mobili Antichi e Vintage, che dopo piccoli interventi di restauro e di adattamento allo stile in oggetto, vanno a costituire il nuovo “look” dei nostri appartamenti.

Io personalmente credo che mai più come prima tornerò ai vecchi stili che inglobavano per lo più quei mobili dal colore scuro e orrendo che faceva sembrare le case vecchie e opprimenti!

Allo stesso tempo però non mi piace definirla Moda perchè Moda non è,  ma una bellissima tendenza che si prefigge di ravvivare i vecchi mobili e tutto quello che fa arredamento (incluso corredo e tendaggi) con l’introduzione dei colori pastello o bianco avorio, che non hanno niente a che vedere però con quelli di nuova produzione realizzati in modo seriale!

Ma vuoi mettere la bellezza di quegli ampi spazi arredati con questo stile e la luminosità che riescono a irradiare?

Io li amo anche per questo!

Anche lo stile Minimal Contemporaneo prevede nella semplicità dei mobile lineari le possibili combinazione con mobili antichi e Vintage trasformati in stile Shabby.

Quando passione e gusto per questo arredo si uniscono,  quello che ne esce fuori è fantastico!

Cosa ne pensate voi?

Buona visione amiche!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento