La mia parete a specchi Shabby dopo l’ultimo restyling

La mia parete a specchi Shabby dopo l’ultimo restyling…..

La “new entry” della settimana è questo grande specchio Vintage, recuperato in un mercatino dell’usato e adattato allo stile Shabby.

Ho voluto accostarlo ad altri specchi già presenti nella parete del mio salone, per creare una suggestiva atmosfera, a me piace il gioco di luci e la luminosità che riescono a dare alla casa, rendendo ancora  più Chic e Shabby i miei ambienti….. amo gli specchi, ed è per questo motivo che mi piace acquistarne tanti e tutti diversi, anche in camera da letto ne ho posizionati una discreta quantità e alcuni essi sopra i comodini.

Ma torniamo a parlare dell’ultimo acquisto, il nuovo arrivato:

Originariamente era di un colore noce scuro e alcune scalfiture e lesioni del legno ne testimoniavano l’originalità, inizialmente l’ho carteggiato e lavorato come si usa fare per ricondurlo allo stile Shabby, quindi l’ho dipinto con una vernice ad acqua color bianco avorio opaca, poi ho passato un colore di finitura sempre ad acqua e opaco e per finire ho carteggiato le parti in rilievo per dare la sensazione dell’usura propria del tempo.

Ed eccolo finalmente finito… che ne dite dell’effetto finale vi piace?

 

 

 

Lascia un commento