Il cassettone Antico o Vintage convertito in stile Shabby per il bagno

La trovo un’idea fantastica convertire il vecchio cassettone della nonna o dei genitori in stile Shabby oppure lasciarlo allo stato originario per poi collocarlo nel nostro bagno con i dovuti accorgimenti.

Queste immagini ci suggeriscono come poterlo realizzare, apportando quelle modifiche e quegli accorgimenti che lo possano rendere funzionale.

Intanto bisogna capire se intendiamo posizionare il lavabo direttamente poggiato sul piano del mobile, (questo ci faciliterà l’intervento) perchè ovviamente non dovremo fare il foro più grande dove inserirlo, basterà con una punta da trapano (a seghetto per legno) fare un buco di pochi centimetri per la rubinetteria e lo scarico, altrimenti posizionare la rubinetteria direttamente alla parete, mentre per lo scarico non vedo alternative se non quello di sollevare (con qualche espediente) il lavabo e far uscire lo scarico da dietro.

Nel secondo caso l’unico inconveniente sarà che dovremo sacrificare il primo cassetto (o meglio soltanto modificarlo) per consentire l’allogiamento del lavabo e il passaggio dei tubi flessibili per l’acqua e il passaggio per il reflusso dell’acqua di scarico.

Ovviamente le superfici in legno verranno impermeabilizzate con prodotti in commercio appositamente concepiti.

Un sacrificio che ne vale proprio la pena, il risultato è quello che vedete!






Fonte: Pinterest

Lascia un commento