Idee per realizzare una cornice Bacheca Shabby

Idee per realizzare una cornice Bacheca Shabby….

Sapete cosa c’è di nuovo per lo stile Shabby?

Eccomi allora nuovamente alla ricerca, questo è quello che il Web mi ha restituito dopo aver consultato e approfondito alcune di quelle pagine fantastiche che sembrano dei fiumi in piena e quando pensi che siano del tutto esaurite ecco che ricominciano le risalite.

Gli oggetti Shabby che vi presento oggi non sono altro che il surrogato di vecchie cornici, vi ricordate quante cose in passato siamo riuscite a realizzare partendo d una vecchia cornice in disuso?

La storia si ripete (direbbe qualcheduno), infatti è proprio così, le cornici di oggi ci regalano un altro utile e simpatico oggetto Shabby, una Bacheca per l’esattezza, dove esporre, mostrare o riporre qualcosa.

Realizzarla è una cosa da poco, infatti basta comprare dei listelli di legno tagliati secondo la profondità desiderata e le misure interne della cornice (meno un centimetro per lato), incollarle tra loro e poi nel retro della cornice, più due o tre listelli per i ripiani orizzontali desiderati, infine per ultimare l’opera, un pannellino in compensato di legno per il fondo e dei ganci per appendere.

Non mi soffermo sul “trattamento” Shabby perché oramai dovreste essere diventate le mie maestre!

 

 

 

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento