Ideare e arredare Shabby in un “Open Space”

Ideare e arredare Shabby in unOpen Space“….

L’open space  è uno spazio senza segni tangibili dei confini tra una stanza e l’altra, uno stile tutto Americano approdato da pochi anni in Europa dagli States, nasce dapprima nelle aziende dove il “capo” abbatte le mura che lo separano dai collaboratori sia per aver tutto sott’occhio e quindi avere una visione nuova e più completa, ma anche e sopratutto per interagire più direttamente con tutto lo staff.

Questa logica (o se volete moda) si è poi trasferita pian piano nelle case private e sono sempre più gli architetti interpellati per delle possibili variazioni dentro ogni appartamento, rendendo le case visibilmente più grandi, dove arredare diventa poi un piacere!

Se poi aggiungiamo che la luce naturale del giorno non ha più barriere murarie, lo splendore sarà garantito, questo vuol dire che ben presto la moda verrà confortata dai risparmi energetici che ne deriveranno da questa opinata scelta.

Ma se a tutto questo aggiungiamo lo stile che sposa bene con la luminosità e la moda, allora non dobbiamo fare altro che arredare secondo uno stile Shabby che nel chiaro dei suoi ambienti trova il suo punto di forza!

Eccovi alcune immagini che mostrano diverse soluzioni abbinate allo stile in questione:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento