Collezione di vecchie e vintage Sveglie in ambienti Shabby

Collezione di vecchie e vintage Sveglie in ambienti Shabby……

Quella di collezionare delle vecchie sveglie è una passione che accomuna una quantità considerevole di persone, che vedono nell’oggetto quel qualcosa di “cult” che fa anche moda.

Infatti oltre ad abbinarlo alle gesta di Hugo Cabret (l’orologiaio del famoso film di Scorzese), lo legano alla storia e alla sua importanza nel mondo reale, tale da scandire il tempo di qualunque cosa si faccia o ci si appresta a fare, tutto è legato al tempo e questo ingegnoso aggeggio fatto di ingranaggi, ha scandito il tempo di molte generazioni, anche se oramai con l’avvento dell’era digitale è diventato un elemento ornamentale o addirittura museale.

Quello di collezionarli per noi che amiamo lo Shabby, ci consente di inserirli con successo tra i nostri arredi e i nostri oggetti, tant’è che oggi delle ditte specializzate ce li propongono nei colori tipici dello stile (con tanto di invecchiamento artificiale) e nelle riproduzioni di quelli che furono un tempo gli originali!

A questo proposito mi è gradito sottoporvi questa ricca carrellata di immagini che includono pezzi originali e non…..sapreste voi distinguerli?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento