Rassegna fotografica di saloni Nordici in stile Shabby…..
Oramai come possiamo constatare anche qui in Italia lo stile Shabby va diffondendosi sempre più, complici il Web e i paesi Nordici che ogni giorno attraverso le immagini, ci propongono la tendenza al rinnovamento dell’arredamento con mobili Antichi e Vintage, che dopo piccoli interventi di restauro e di adattamento allo stile in oggetto, vanno a costituire il nuovo “look” dei nostri appartamenti.
Io personalmente credo che mai più come prima tornerò ai vecchi stili che inglobavano per lo più quei mobili dal colore scuro e orrendo che faceva sembrare le case vecchie e opprimenti!
Allo stesso tempo però non mi piace definirla Moda perchè Moda non è, ma una bellissima tendenza che si prefigge di ravvivare i vecchi mobili e tutto quello che fa arredamento (incluso corredo e tendaggi) con l’introduzione dei colori pastello o bianco avorio, che non hanno niente a che vedere però con quelli di nuova produzione realizzati in modo seriale!
Ma vuoi mettere la bellezza di quegli ampi spazi arredati con questo stile e la luminosità che riescono a irradiare?
Io li amo anche per questo!
Anche lo stile Minimal Contemporaneo prevede nella semplicità dei mobile lineari le possibili combinazione con mobili antichi e Vintage trasformati in stile Shabby.
Quando passione e gusto per questo arredo si uniscono, quello che ne esce fuori è fantastico!
Cosa ne pensate voi?
Buona visione amiche!
Fonte Pinterest