Vecchi tavolini e sgabelli che diventano capolavori Shabby…..
Girovagare per le “rotte” del web mi porta quasi sempre a delle piacevoli sorprese che non posso fare a meno di condividere con voi.
Questa è la volta di un’ampia carrellata sulle possibili soluzioni e possibili trasformazioni di oggetti che ci sono familiari, come tavolini fissi e pieghevoli o semplici sgabelli che nella versione industriale o artigianale non eccelgono di certo….
Gli spunti che ci vengono forniti dalle immagini che seguono ci portano a diverse soluzioni e possibili varianti di quel che possiamo ottenere con uno dei nostri classici interventi capaci di rendere un oggetto “mediocre” in una simpatica opera d’arte…perchè piaccia o no, tale è!
Ma la creatività non si ferma neppure dinnanzi a una “menomazione” come ci mostra una delle foto dove si vede uno sgabello tondo “monco” di una sua parte, ma sempre funzionale, anche se solo con tre piedi e privo di una sua parte!
Vediamo diverse tipologie di intervento, dopo la tinteggiatura (in colori avorio o pastello) e dopo averli “usurati” vengono applicati dei decoupage in chiave musicale (fogli di spartiti), o con temi Victoriani, floreali o anche inserti di tessuto che si intonino tra loro.
Tutte varianti queste che coincidono con uno stile che è quello Shabby che rende la normalità “straordinaria”…..
Vi lascio alle bellissime immagini!