Pigne all’uncinetto per decorare l’Albero di Natale con tutorial

Pigne all’uncinetto per decorare l’Albero di Natale con tutorial…..

Eccolo, il metodo innovativo per addobbare a festa il nostro albero.

Se siamo stanche di mettere per poi levare, anno dopo anno gli addobbi fatti con le classiche palline in vetro soffiato, luccicanti e assai delicate, vorrei proporvi quanto è emerso dal mio “girovagare” nella galassia del web.

Ho notato che qualcheduno nei giorni scorsi aveva pubblicato delle  interessanti creazioni fatte all’uncinetto, si trattava di una sequenza di Pigne tutte colorate che potevano sostituire benissimo le nostre tanto amate palline, senza più curarci di doverle riporre  con molta delicatezza nelle loro scatole una volta terminate le feste….

Tra l’altro, vorrei aggiungere che così facendo non avremmo più necessità di sacrificare “preziosi” spazi della nostra casa per riporre le ampie scatole con dentro le palline di vetro, quelle che vediamo possono tranquillamente rimanere appese all’albero di Natale prossimo venturo!

Altri c’è li propongono nella versione “ornamentale”  da accostare su una tavola imbandita o semplicemente su un mobile, adornate anch’esse con dei rametti e delle foglie  secche per una coreografia tutta Natalizia!

Ma ora vi lascio a queste belle immagini:

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

 

picmonkey-collage

picmonkey-collage1

 

Lascia un commento