UTILIZZO DI POMELLI NELLA CREAZIONE DI BARATTOLI DI VETRO

UTILIZZO DI POMELLI NEI DI BARATTOLI DI VETRO…..

Un modo per affermare l’utilità dei barattoli di vetro che man mano andiamo svuotando dalla nostra dispensa è dimostrato da questa ulteriore applicazione, che come le altre hanno trovato una adeguata collocazione in diversi angoli della nostra casa.

Il concetto è sempre quello, cosa fare di un barattolo vuoto e come possiamo renderlo utile e allo stesso tempo simpatico?

L’idea suggeritomi quest’oggi, che proviene direttamente dal web risponde concretamente alla nostra domanda e aspettativa, rivelandoci in queste immagini delle esaudenti risposte, che vedono come coprotagonista di quest’idea un comune “pomello” da sportello o cassetto, che tante volte mi è capitato di vedere in offerta per pochi centesimi nei negozi di ferramenta o Brico (altra grande fonte di ispirazioni) negli scaffali dei “rimasugli” o dei pezzi oramai fuori serie o produzione, ne troverete di tanti tipi in ceramica,  in vetro, in legno e in metallo, sarete voi in base alle vostre esigenze, ad abbinare quello adatto, basta fare un foro al centro del tappo, con un trapano o con un chiodo…..poi laccare con una vernice il tappo del barattolo (in base al pomello che avete scelto), il pomello verra’ subito dopo fissato stringendolo  al tappo, con il dado in dotazione!

P.S. suggerirei di tagliare con un seghetto per metalli, la parte eccedente della vite del pomello, per non creare quell’effetto poco estetico che abbiamo certamente notato nelle immagini proposte…..

 

Fonte: Pinterest

 

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

Lascia un commento