Un Natale in rosso scozzese per lo stile Shabby

Un Natale in rosso scozzese per lo stile Shabby…..

E dal momento che abbiamo legittimato questa intrusione del colore rosso per questo nostro Natale, approfondiamo questo tema stagionale variegando sul tema.

Ad esempio azzardando l’intrusione di un rosso tipico scozzese quello dei Kilt dei Piper degli Highlander, ma andiamo per ordine, chi sono i Piper?

I Piper sono i tipici suonatori di cornamuse scozzesi delle terre alte della Scozia (Highlander) che si identificano nell’uso del Kilt, ma cos’è il Kilt?

Il Kilt è un indumento folkloristico maschile anche se dall’aspetto “femminile” infatti è una gonnellina in tessuto di TARTAN anch’esso tipico scozzese, inizialmente esclusivamente di lana ma ora anche in altro materiale tessile, dal disegno rigorosamente a linee rette che si intersecano tra loro formando degli scacchi.

Detto questo, andiamo a coniugare questa tipologia di tessuto, inserendolo nello stile Shabby e come vediamo dalle immagini sottostanti, mi pare che la resa sia piacevole, nel senso che considerando il periodo transitorio di queste tendenza direi che ne vale davvero la pena “osare” ogni tanto, pur mantenendo le linee guida dello stile stesso!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento