Tutorial per realizzare una tenda a pacchetto per lo stile Shabby

Tutorial per realizzare una tenda a pacchetto per lo stile Shabby

Una tenda a “pacchetto” per una eleganza e praticità Nordica, ideale per lo stile Shabby in quanto grazie alla sua estrema semplicità di posizionamento non necessita di maestranza specializzata.

Si presta bene per essere collocata direttamente sulle stesse ante degli infissi, che esse siano finestre o verande, dando sempre quella sensazione di “Chic” che valorizza le nostre case Shabby.

Realizzarle è anche piuttosto semplice e manco a dirlo, andremo certamente ad utilizzare quei tessuti “consoni” allo stile che come sappiamo predilige i tessuti in lino piuttosto che altri, anche per la sua caratteristica propria di flettersi dolcemente.

Lo stesso sistema può essere ad esempio trasferito ai sostegni per le tende (bastoni o aste metalliche) che ci consentiranno di creare dei saliscendi a cordicella inanellata o a fascia legata a piacimento con fiocchi all’altezza desiderata.

Un altro metodo è quello delle bacchette orizzontali azionate da cordicelle, per una salita e discesa più fluida di quei tessuti più un po più rigidi e  spessi, per quest’ultima soluzione allego un utile Tutorial per coloro che vorrebbero mettersi in gioco e creare da se la propria tenda a pacchetto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.casatherapy.it/tende-a-p

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento