Tutorial per come tappezzare una sedia o poltrona in stile Shabby

Tutorial di come tappezzare una sedia o poltrona in stile Shabby

Tappezzare una sedia o una poltrona oggi è diventato davvero facile,  se prima era un lavoro complicato e di pertinenza solo del tappezziere di fiducia, adesso potete cimentarvi anche da sole in questa meravigliosa esperienza…. se possedete una vecchia sedia o poltrona da restaurare, per prima cosa rimuovete (solo se indispensabile) la vecchia tappezzeria, poi tinteggiare la struttura con dei colori pastello o il  bianco avorio che rimane  il colore per eccellenza più gettonato nello stile Shabby.

Altrimenti  acquistate del tessuto che vi piace e compatibile con lo stile Shabby, della gommapiuma a fogli interi, dei chiodi per tappezzeria o una spillatrice per legno, naturalmente non dovranno mancare forbici e spilli.

A questo punto iniziate a lavorare e per guidarvi (dopo le immagini dei prodotti finiti), vi ho lasciato le immagini di un tutorial,  affinchè vi possa seguire passo passo man mano che procedete.

I tessuti consigliati sono quelli tipo tela sacco, che hanno in genere delle strisce colorate e talvolta delle scritte, meglio ancora se hanno anche degli stemmi…..ma alla fine è bello quel che piace e l’attinenza allo stile se pur consigliato, diventa marginale!

Buon lavoro!

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: http://4theloveofwood.blogspot.com/2012/10/upholstery-how-to.html

Lascia un commento