Tutorial per creare un vestiletto Shabby con voilant

Tutorial per creare un vestiletto Shabby con voilant…..

Spesso ci domandiamo quando vediamo delle immagini Shabby che ritraggono la zona notte, cosa mai saranno quelle “pretuberanze” pendenti ai bordi del letto? Non sono altro che dei “vestiletto” un accessorio aggiuntivo per decorare, imitando quello che nello stile  Shabby è una normalità.

Ne ho visti in giro diversi tipi e assai costosi, per questa ragione ho pensato di dedicarvi questo tutorial che ci aiuterà, qualora lo volessimo, a realizzare il nostro “vestiletto” ad un costo davvero irrisorio, infatti basterà recuperare un vecchio lenzuolo e tagliarlo nei tre lati a vista, 3 cm in dentro rispetto le dimensioni reali del letto, questo per dare l’impressione che quel che sporge sia un telo unico. Dopo si compra (o si recupera anche questa) una striscia di tessuto in tinta unita (o a righe color avorio e tortora come c’è l’ho io) larga 25 cm o in ragione dell’altezza del vostro letto….e che deve essere più lunga delle sue tre dimensioni a vista, in maniera tale che per mezzo degli spilli da imbastitura prima e della cucitura a macchina successiva dopo, andremo a fissare quelle piccole piegoline che daranno luogo infine al nostro voilant!

Un lavoro semplice che ci può far risparmiare tanto, anche perchè son certa che facendo il primo vorreste farne altri….magari per cambiare! Buon divertimento….

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento