Tutorial per creare dei vasetti Shabby scrivibili con la vernice lavagna

Tutorial per creare dei vasetti Shabby scrivibili con la vernice lavagna….

Un buon esempio di come sfruttare la vernice cosiddetta lavagna” lo possiamo vedere in queste applicazioni che vedono oggi come protagoniste le nostre coltivazioni intravaso, l’utilità è evidente ovvero segnalare cosa abbiamo piantato in quel vaso, scrivendolo e riscrivendolo tutte le volte che cambiamo tipologia di piante, che possono essere fiori o qualcos’altro….

Ma non solo, possiamo dare libero sfogo al nostro “estro” disegnando o scrivendo su qualcosa, come consuetudine nello stile Shabby!

Questo tipo di vernice chiamata “lavagna” appunto perche si presta esattamente come la classica lastra di Ardesia tipico materiale delle lavagne di un tempo (dove il gesso passato sopra faceva rabbrividire e venire la pelle d’oca a noi alunne) con questa vernice per fortuna non succede più, si lascia soltanto scrivere e cancellare tutte le volte che lo vogliamo permettendoci di variare cancellando semplicemente le indicazioni o i disegni fatti in precedenza!

Sarebbe preferibile utilizzare dei vasi bianchi (per evidenziare il grigiore della vernice), ma in mancanza di questi possiamo “shabbare” ovvero tinteggiare nei colori classici dello stile in oggetto, la loro superficie qualunque sia il colore originario.

Non mi rimane che segnalarvi che il luogo dove poter acquistare questo tipo di vernice è il classico ferramenta e colori vicino caso…..

Ora che vi ho detto tutto…..volete provare anche voi?

 

 

 

 

 

Lascia un commento