Sensazioni dal gusto Retrò in questa raccolta di oggetti per lo stile Shabby

Sensazioni dal gusto Retrò in questa raccolta di oggetti per lo stile Shabby…..

Una casa quasi “museale” è quella che ci offre questa raccolta di immagini dove gli oggetti si fondono con gli arredi e con i corredi.

Dalla vecchia corsetteria di un tempo, alla moda di allora, dove era abitudine sfoggiare in qualunque occasione quei cappellini da donna (in feltro o panno irrigidito) ricoperti dai tessuti più pregiati e dalle forme più bizzarre…..ne sono ancora testimonianza una serie di scatole cilindriche (che vediamo nelle foto) delle più famose case manufatturiere parigine, per l’uomo era in uso invece la “paglietta”.

Sottovesti in seta finemente ricamate (o merlettate) ci riportano a immaginare quanto era impegnativo essere donna a quell’epoca!

Oggi li vediamo in bella mostra nei nostri ambienti in Stile Shabby Chic, creando una bellissima atmosfera che ci riporta indietro nel tempo, rimembrando quelle che erano le usanze di quell’epoca…

Come anche le scarpette da sera o gli ombrellini “da sole”, tutta un’altra cosa alla quale noi donne di oggi rinunciamo volentieri…..anche se rievocarne il ricordo attraverso le immagini non può che destare meraviglia e stupore!

 

 

 

 

Immagini prese dal Web.. (Pinterest, Google)

 

 

Lascia un commento