Scaletta porta tovaglie Shabby…..
L’arte del riciclo e della trasformazione nello Stile Shabby non conosce limiti….e la testimonianza di ciò ad esempio, è rappresentata da questa scaletta non più utilizzata di un letto a soppalco della cameretta dei miei figli, ma che ora ha ripreso nuova vita in questa mia trasformazione….
Come dicevo prima, l’arte del riciclo non ha limiti, si perchè tutto o quasi tutto si può riciclare, dal mobile alla sedia, (che tante volte pensiamo di buttar via perchè vecchi, brutti o semplicemente passati di moda)…..non lo fate amiche mie, prima riflettete su cosa potrebbe diventare……a tutto c’è rimedio come dice un vecchio proverbio, ma per noi che amiamo lo Stile Shabby niente risulta difficile e improbabile!
In un bagno o in camera da letto in stile Shabby, le scalette porta oggetti o tovaglie o lingerie stanno molto bene, ve lo garantisco!
Ho postato qualche foto del mio bagno, giudicate voi…
Per la trasformazione della mia scala, ho dovuto prima carteggiare, pulire bene dai residui e poi verniciare con tre mani di vernice ad acqua bianco avorio opaca, lasciando asciugare bene tra una mano e l’altra…
Infine ho carteggiato i vari spigoli e punti di usura per dare quell’effetto di invecchiamento, come solito fare negli oggetti Shabby…
Quindi come ultimo passaggio una mano di finitura trasparente opaca sempre ad acqua…..
E voilà il gioco è fatto!
Non sembra difficile vero? Provateci anche voi….