Romantici cuscini con riporti in tessuto Provenzale

Romantici cuscini con riporti in tessuto Provenzale….

Il tema di oggi sono queste belle immagini tratte dal web, si tratta di bei cuscini con riporti in un determinato stile.

Non possiamo rinunciare al romanticismo dello stile Shabby che  sicuramente in questi cuscini non manca, con questi riporti in tessuto Provenzale dai toni chiari  e a fiorellini, davvero belli e romanticissimi!

Immaginiamoli sparsi qua e là, sui divani o sul letto di una camera Shabby e perchè no, anche nelle camerette dei nostri figli, che dire…… meravigliosi!

Arricchiscono e decorano i nostri ambienti Shabby Chic, ma non solo….

Realizzarli è molto semplice, basta ritagliare del tessuto in tinta unita (e chiaro) della grandezza che desideriamo per realizzare il cuscino delle  dimensioni che ci può far comodo, poi ritagliare delle sagome a forma di cuore, a forme geometriche  o delle forme “fantasiose” che desideriamo dare ai nostri inserti, utilizzando magari degli avanzi di tessuto con disegni a fiorellini e con tendenza al Provenzale,  cucirli quindi su un lato del tessuto in tinta unita, poi volendo arricchiamo il tutto con fiocchetti, fiorellini e altro ancora!

Infine cucire i lati a girare lasciando una sola parte aperta dove andremo a inserire l’imbottitura, dopodicchè diamo gli ultimi punti per la chiusura (o se lo abbiamo previsto prima) per l’abbottonatura o la chiusura a cerniera.

 

Ed ecco che i nostri cuscini Shabby con tessuto Provenzale sono pronti per essere inseriti ed esposti in bella mostra nei nostri ambienti…

 

Fonte: IvyRio

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

 

Lascia un commento