Rivestire vecchi orologi con la corda in stile Shabby

Rivestire vecchi orologi con la corda in stile Shabby

La  corda rientra in quelle fibre naturali di uso comune e di grande versatilita’, oltre all’uso conosciuto da millenni, oggi la vediamo sempre piu’ impiegata negli usi moderni per creare delle coreografie diversificate o anche per dare quel tono marinaresco ad un determinato oggetto.

Infatti una corda esposta in un contesto non puo’ non richiamarci alle vicessitudini del mare, alla pesca e ai pescatori che “tessono ” (o riparano) le loro reti, al pescato e quant’altro ad esso collegato.

Anche lo stile Shabby si appropria di questo materiale che nel suo colore naturale  vicino al  color tortora, rende ideale il suo impiego all’interno di questo stile e dei suoi accessori.

In queste immagini vediamo il suo impiego per creare una coreografia dal sapore del mare attorno ad un orologio, come vedete è capace di variare totalmente il suo aspetto donandole anche un po di eleganza che prima non aveva.

Che ve ne pare, pensate anche voi di elaborare l’idea per trasferirla magari su un altro oggetto che per il momento non è Shabby?

 

 

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento