Ricetta per creare in casa la classica vernice Chalk Paint

 
 Ricetta per creare in casa la classica vernice Chalk Paint
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Basta veramente poco per ottenere una vernice ottima per pitturare efficacemente tutti i nostri oggetti o mobili che desideriamo convertire in stile Shabby. Bastano due soli ingredienti è il gioco è fatto, possiamo dipingere tutto cio che vogliamo, senza il bisogno di scartavetrare preventivamente ogni oggetto a cui desideriamo donare una nuova luce. È questo il frutto di una delle solite mie ricerche sul web, che il più delle volte ha dato degli ottimi risultati, ed è per questo che ho voluto proporla anche a voi, credo che possa tornarvi utile! Vedrete sarà un gioco da ragazzi! Ingredienti:

4 parti di smalto all’acqua satinato (del colore che più desiderate) 1 parte di carbonato di calcio (lo potete acquistare in farmacia).

https://www.anniesloan.com/

2 pensieri su “Ricetta per creare in casa la classica vernice Chalk Paint

  1. Buongiorno a tutti,
    Vorrei fare la ricetta dello “Chalk paint” ma vorrei sapere se non faccio un errore utilizzando della pittura acrylica per quello che voi chiamate “smalto all’acqua” ed anche mescolando con del “gesso” (conosciuto da noi francesi per utilizzarlo come sfondo per quadri acrilici ed anche ad olio. ). Domando questo perché in fin des conti Chalk in inglese vuol dire gesso e penso che possa rimpiazzare “il carbonato di calcio” che non trovero’ certamente nelle ns. farmacie della Normandia.
    Potreste dirmi se faccio erore ? Grazie mille ed anche per le vostre belle idée di decorazione.
    Maria Grazia

  2. Salve Maria Grazia, grazie a te che mi segui…. io ho sempre usato il carbonato di calcio, ma va bene anche il gesso di Bologna, il risultato non cambia. Buon lavoro!

Lascia un commento