Piccolo Tavolinetto in stile Shabby Chic

Care amiche, non ci crederete ma anche questo pezzo è stato acquistato in un negozio dell’usato della mia città….è un metodo relativamente nuovo di riciclare qualunque cosa, che a noi non serve più ed è probabile che qualcheduno nel frattempo la stia cercando…..quando la domanda e l’offerta si incontrano, il gioco è fatto!

In origine era in noce scuro, e l’obbiettivo era quello di soddisfare la richiesta di mia figlia, che era quella di fargli avere un tavolinetto di ridotte dimensioni dove poter poggiare il suo p.c. portatile,  così lo acquistai e a casa però mi accorsi che “stava bene” giusto in un angolo sguarnito della casa…..così decisi per un “pronto intervento” per trasformarlo in stile Shabby Chic, cosa perfettamente riuscita con l’impiego di una vernice ad acqua  color bianco avorio (opaca) passata due volte! Anche il ripiano ha subito un leggero “maquillage” Shabby portandolo dal noce scuro a un marrone anticizzato, è stato un successo e ha soddisfatto tutti quanti in casa…anche mia figlia che ha continuato a rimanere senza un supporto per il suo p.c.!

Infine,  con una leggera scartavetrata qua e là, ho fatto rinvenire nei punti di maggiore possibile usura, il  colore originario sottostante cioè il marrone, che ha dato quella netta sensazione di usura dovuta al tempo trascorso.

Ma passiamo subito alle immagini del risultato di questo processo:

E’, o non è, un oggetto ritrovato?

Vi mostro le immagini del tavolinetto in stile Shabby Chic, in diverse angolazioni

WP_010145

WP_010139

WP_010143

WP_010141

Lascia un commento