Piccolo bancale adibito a porta piante…..
Quando si parla di “bancale o pedana” si pensa subito a quell’agglomerato di tavole intersecate tra loro per rendere facile il sollevamento e il trasporto di materiale da un punto all’altro, tempo fà vidi qualcosa di simile in un Supermarket, di dimensioni notevolmente ridotte e che aveva attirato la mia attenzione e curiosità…..non sono arrossita affatto nel chiedere che nel caso non servisse più, di averla donata…..la risposta fu un rassicurante Si!
Così assieme alla spesa ho messo in macchina anche il mini bancale, se qualcheduno mi avesse chiesto in quel momento cosa ne dovevo fare avrei risposto in modo vago, però una volta rientrata a casa mi sono guardata intorno e ho subito intravisto un possibile impiego!
Le mie piante grasse….
A dire il vero avevano già una loro collocazione nel balcone (il mio giardino di casa), però con l’arrivo del bancale potevo anche esporne una piccola rappresentanza come in una vetrina all’aria aperta!
Fù così che per prima cosa l’ho carteggiata per renderla meno ruvida, ho inserito tra i due ripiani origiari una tavoloccia tagliata a misura per ricavare un ripiano intermedio e poi l’ho tinteggiata bianco avorio, con un trapano in seguito ho fatto due fori nei due listelli portanti per permettere il passaggio di una cordicina che poi mi avrebbe consentito di appenderla.
Ma non solo, ho pensato bene di mettere delle bacchettine di legno ad ogni ripiano come “frontalino” per evitare le cadute accidentali o causate dal vento.
Infine eccovi le foto del mio lavoretto….che ve ne pare?