Mobile piattaia nello stile Shabby

Mobile piattaia nello stile Shabby….

Le vecchie piattaie come come complemento di arredo ed elemento espositivo per tutto ciò che ha rappresentato in passato la cucina di un tempo.

Questo l’argomento odierno che vorrei trattare assieme a voi, per fare emergere questa “appendice” molto in voga in passato e presente in quasi tutte le case di allora, quando ancora le cucine componibili moderne non erano state ideate.

Spesso c’è li hanno tramandate i genitori e i nonni, accantonandole nei soffitti o in cantina e una volta “riesumate” possono attraverso un restauro a buon mercato (quindi fatto da noi) e un trattamento per la preparazione allo stile Shabby (sempre eseguito da noi) essere collocate in una stanza da pranzo o nella stessa cucina, dove poter esporre il servizio di piatti corrente o una collezione di essi, ma non solo, al suo interno se dotati di sportelli e cassetti sono degli ottimi ripostigli per la “batteria da cucina”, le tovaglie e la posateria!

Belle da vedere inserite in un contesto Shabby , fanno bella mostra di se nei colori  più attinenti allo stile in questione e di cui abbiamo imparato a riconoscerne le sfumature e i trattamenti….

Qualcheduno ne ha fatto un uso diverso (come possiamo osservare dalle foto), ma non lo possiamo certo rimproverare di nulla, una scelta azzeccata e intelligente!

E’ fondamentalmente questo lo “spirito” dello stile Shabby…..è bello quel che piace!

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento